Menù
Home
QT
Questotrentino
Mensile di informazione e approfondimento
Utente
Cerca

Non disturbate i cacciatori!

www.unacremona.it/attivati.html

Abbiamo appreso con vero sconcerto che il senatore Carrara ha presentato un disegno di legge contro l’ostruzionismo alla caccia: “Introduzione dell’articolo 660-bis del Codice penale, in materia di turbativa, di ostacolo ed impedimento agli atti di caccia, di pesca ed alle attività degli impianti di cattura della fauna selvatica”. Chi fosse ritenuto colpevole di disturbare un cacciatore o un pescatore all’opera potrebbe anche dover sborsare 1500 euro. Crediamo che si sia perduto il buonsenso! Invece di tutelare ulteriormente una parte minoritaria della popolazione da situazioni che non possono certo costituire una minaccia da codice penale, non sarebbe il caso di tutelare maggiormente la sicurezza pubblica (pensiamo soprattutto ai cacciatori, che girano armati)? E che dire del diritto di un privato di non permettere che nel suo fondo possano entrare, anche contro la sua volontà, i cacciatori? Senza dimenticare la decisione più etica: abolire la caccia, massacro di esseri viventi senzienti. Ci auguriamo che in tanti decidano di far sentire la propria voce.

Articoli attinenti

In altri numeri:
Non disturbare i cacciatori

Commenti (2)

Jägermeister

i cazadori sanno piazzarsi bene nei posti di potere. Durnwalder l'è cazador, in Trentino Eccher Giovanazzi eccecc. è una passione che ha grande attenzione nell'agenda politica. basta vedere anche l'europarlamentare pdl Sergio Berlato

remo

quando una lobby del 5% delle persone, decide per il restante 95% delle persone, bene in quel posto la democrazia e sparita!!
Scrivi un commento

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato. Gli utenti registrati non devono inserire altre verifiche e possono modificare il proprio commento dopo averlo inserito.

Riporta il codice di 5 lettere minuscole scritto nell'immagine. Puoi generare un nuovo codice cliccando qui .

Attenzione: Questotrentino si riserva la facoltà di cancellare commenti inopportuni.