Menù
Home
QT
Questotrentino
Mensile di informazione e approfondimento
Utente
Cerca

Cime Tempestose

Scarpe, scarponi e pantofole

Di fronte alla concessione alla comunità islamica dell’uso delle palestre di Vela e Gardolo per la preghiera del venerdì, il Patt di Trento ha alzato la voce, intimando ai musulmani del capoluogo di rispettare le regole e di presentarsi alla celebrazione del culto con calzature adatte che non rovinino il parquet in legno. Peccato che gli autonomisti ignorino un fatto piuttosto noto: i fedeli musulmani pregano scalzi.

Redditi creativi

La pubblicazione dei redditi percepiti dai consiglieri provinciali genera sempre qualche sorpresa. Si scopre, ad esempio, che il gioielliere roveretano Giorgio Leonardi (Pdl) ha dichiarato un reddito annuo di 7.333 euro, mentre l’agricoltore noneso Luca Paternoster (Lega) ha denunciato un misero gruzzolo di 826 euro. L’aspetto grottesco della vicenda emerge quando si scopre che Leonardi possiede tre fabbricati e due Volkswagen Maggolino e che ha speso per la campagna elettorale 21.800 euro, mentre Paternoster è proprietario di 21 terreni agricoli e di un Suv da 50.000 euro, e ha investito in campagna elettorale 6.150 euro.

Forse la matematica finanziaria è davvero un’opinione. O magari Leonardi per pagarsi l’elezione avrà impegnato il ciondolo della bisnonna, mentre Paternoster il Suv l’avrà vinto con i bollini-premio della Melinda.

Cultura calcistica

Il portiere diciottenne Andrea Tozzo di Torbole è stato acquistato in estate dalla Fiorentina. Comprensibile l’eccitazione e l’entusiasmo in casa. La madre ha tenuto a precisare che il figlio è un fan sfegatato di Gigi Buffon tanto che “l’unico libro che ha letto in vita sua è quello scritto dal portierone della nazionale”. Complimenti... Speriamo almeno sappia parare i rigori.

No, grazie, sono cattolico

Le registrazioni audio realizzate dalla prostituta di lusso Patrizia D’Addario durante i suoi incontri intimi con Silvio Berlusconi ci hanno permesso di venire a conoscenza di alcune abitudini sessuali del presidente, come ad esempio il rifiuto di utilizzare il preservativo durante il rapporto.

Del resto lo ha sempre detto che lui è un buon cattolico e che certe abitudini le lascia ai miscredenti comunisti. I vescovi annuiscono compiaciuti: nemmeno loro lo usano.

Figli di Papi

L’Unione Sportiva Dro ha deciso di presentare la nuova stagione agonistica con una serie di appuntamenti imperdibili tra cui “Miss Doccia sotto le stelle”, nel corso del quale alcune bellezze locali, vestite solo con la maglietta e i pantaloncini della squadra di calcio del paese, si sono fatte la doccia, sotto lo sguardo attento e giudizioso del pubblico che ha votato la migliore. Insomma: calcio, tette e voti. Il Papi ha fatto scuola.

Bambole, bamboline e canotti

Il capogruppo della Lega in Consiglio Provinciale, Alessandro Savoi, visto che durante una seduta consigliare la “democratica” Sara Ferrari la stava prendendo un po’ larga e non arrivava ad una conclusione per lui soddisfacente, ha interrotto la collega con le seguenti parole: “No se sgiònfa dòne a ciàcere!”.

Giusto, Savoi. Serve anche aprire la valvola e soffiare forte. Eh, l’esperienza...

Anonima alcolisti

La Lega ama stupire i cittadini con i suoi slogan provocatori. Quest’estate i consiglieri padani hanno portato avanti la loro personale battaglia contro le comunità rom al grido di “Più rum, meno Rom”. Insomma, un partito di sbronzi.

Democrazia dal basso

Per promuovere i valori del partito, la Lega trentina ha deciso di puntare sulle selezioni provinciali di Miss Padania al grido di “Con la Lega più gnocca per tutti!”.

Quando si dice “democrazia dal basso”... Dal culo, più precisamente.

Commenti (0)

Nessun commento.

Scrivi un commento

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato. Gli utenti registrati non devono inserire altre verifiche e possono modificare il proprio commento dopo averlo inserito.

Riporta il codice di 5 lettere minuscole scritto nell'immagine. Puoi generare un nuovo codice cliccando qui .

Attenzione: Questotrentino si riserva la facoltà di cancellare commenti inopportuni.