Menù
Home
QT
Questotrentino
Mensile di informazione e approfondimento
Utente
Cerca

Cime Tempestose, novembre 2018

Fine di un amore

La visita era attesa, con tanto di arrivo in elicottero. Ma alla fine Berlusconi ha dovuto annullare la sua visita a Sutri, dove lo attendeva il sindaco Vittorio Sgarbi. Dopo la rinuncia dovuta a impegni di partito non meglio precisati, il critico d’arte ha annunciato la sua uscita dal gruppo di Forza Italia. ‘Berlusconi, non andando a Sutri, a causa della congiura del suo piccolo partito - scrive in una nota Sgarbi - ha mancato di intitolare un giardino alla madre Rosa Berlusconi’, che era la sorpresa che Sgarbi gli aveva preparato”.

(corriere.it, 4 ottobre)

Un duro lavoro

Valutiamo questo governo: ci rendiamo conto che siamo sotto leggi emesse dai comunisti o dai loro cugini DC sotto influenza ed ispirazione PCI? E che tutto l’apparato statale rimane rigidamente quello delle ideologie precedenti? Muoversi in un tale sistema deve essere molto arduo per chiunque ed è impossibile che il nuovo governo che vorrebbe cambiarlo possa agire indisturbato”.

(Lettera all’Adige, 15 ottobre)

Ultime da Ferragnez

“Leone, il figlio di Chiara Ferragni e Fedez, si è sottoposto oggi a una piccola operazione chirurgica ai timpani. La fashion blogger ha raccontato l’accaduto su Instagram, intenerendo i suoi follower, e Fedez ha postato anche la foto di lui abbracciato con il piccolo Leone”.

(ilmessaggero.it, 18 ottobre)

Informazione scientifica

“La grattugia quadrata può mettere in crisi parecchi che da sempre la usano nel modo sbagliato. Il formaggio puntualmente si sparge su tutta la tavola, vanificando il lavoro per condire il nostro piatto. In un video diventato virale viene finalmente svelato il modo corretto per usare questa grattugia, che va tenuta non poggiata con il manico in alto, ma stesa così da controllare quanto formaggio viene grattuggiato (sic)”

(libero.it, 18 ottobre)

Peccatori inconsapevoli

“Errore nella moschea: i fedeli hanno pregato per 37 anni nella direzione sbagliata. La moschea era stata costruita in modo errato nel 1981 in un villaggio turco. L’errore è stato scoperto recentemente dal nuovo imam”.

(corriere.it, 20 ottobre)

Madonne pellegrine

Con la presente, si ricorda che oggi alle ore 12 il Presidente Berlusconi farà una passeggiata in centro a Laives in compagnia del sindaco Cristian Bianchi e dei candidati di FI. Siamo coscienti che si è nelle ore del silenzio elettorale ma se siete interessati a fare qualche battuta utile per domani notte, saremo a disposizione”.

(Comunicato di Michaela Biancofiore, 20 ottobre)

Commenti (0)

Nessun commento.

Scrivi un commento

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato. Gli utenti registrati non devono inserire altre verifiche e possono modificare il proprio commento dopo averlo inserito.

Riporta il codice di 5 lettere minuscole scritto nell'immagine. Puoi generare un nuovo codice cliccando qui .

Attenzione: Questotrentino si riserva la facoltà di cancellare commenti inopportuni.