Menù
Home
QT
Questotrentino
Mensile di informazione e approfondimento
Utente
Cerca

Sezione principale

Commenti (3)

ok carlo

Detta così non fa una piega.

privacy e meteo franz

No guarda, Carlo, forse non mi sono spiegato bene. Non dico sia sbagliato richiamare gli operatori meteo a evitare annunci allarmistici che danneggiano il turismo... Il pericolo che denuncio è la pretesa di addomesticare l'informazione in nome di una "giusta causa". Ci sono tante giuste cause su cui impegnarsi e combattere, ma non per questo è lecito perseguirle esercitando il proprio potere per condizionare a proprio vantaggio l'informazione. E' una tendenza in atto, sui media tradizionali e pure in rete. E mi preoccupa.

privacy e meteo Carlo

Per quanto riguarda la privacy hai perfettamente ragione. Anzi, ora non si chiama più privacy ma gestione dei dati! Sono stato a una assemblea che parlava proprio di questa cosa organizzata dal Centro volontariato, sono uscito pensando che siamo governati da deficienti!
Per quanto riguarda le previsioni meteo invece bisogna fare più cultura, non è possibile che le persone si fermino alla semplice immagine della nuvoletta o della gocciolina su una località in una generica mappa. Può essere che piova per qualche minuto, magari la mattina alle sei, e poi splende il sole per tutto il giorno. invece chi si ferma alla gocciolina d'acqua pensa che pioverà tutto il giorno. Chi vive sul turismo ha ragione a lamentarsi, se la previsione (che può sempre sbagliare in un verso o nell'altro) è solo di qualche piccola e breve pioggerellina mettete un sole splendente! turisti e commercianti ringraziano.
Scrivi un commento

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato. Gli utenti registrati non devono inserire il codice e possono modificare il proprio commento dopo averlo inserito.

Riporta il codice di 5 lettere minuscole scritto nell'immagine. Puoi generare un nuovo codice cliccando qui .

Attenzione: Questotrentino si riserva la facoltà di cancellare commenti inopportuni.