Menù
Home
QT
Questotrentino
Mensile di informazione e approfondimento
Utente
Cerca

Strage di alberi ad Arco

WWF Sezione Trentino Alto Adige

In merito al previsto taglio di alberi a Prabi di Arco (da due inizialmente previsti, pare che ne siano attualmente in procinto di taglio sette, con conseguente distruzione quasi dell’intero parco) per far posto ad una palazzina da utilizzare per i prossimi campionati di arrampicata, il WWF del Trentino Alto-Adige prega l’Amministrazione comunale di sospendere il progetto e di ipotizzare possibili alternative.

Premesso che i campionati si svolgeranno in luglio, in zona sarebbe disponibile lo stabile della scuola media, ed anche la vicina Villa Althamer è un edificio su cui poter eventualmente contare. Desta sconcerto anche il fatto che vicino al parco scorre il fiume Sarca, oggetto da tempo di un progetto di Parco Fluviale.

Segnaliamo inoltre che, sempre nel comune di Arco, a causa di una ristrutturazione, numerose sono state le piante recentemente sacrificate, tra cui quasi tutte quelle dietro il Quisisana, i cipressi al nuovo parcheggio Berlanda e tutto lo sbancamento sopra il Parco Arciducale e all’ex Parenti; è pertanto più che mai necessario agire in maniera cautelativa e conservativa per mantenere il verde rimasto.

Articoli attinenti

In altri numeri:
Rovereto: il sindaco protetto dalla Celere

Commenti (1)

stefano

nel parco della scuola media per realizzare una cupola ne sono stati tagliati altre due di piante ma...come dicevano non sono autoctone....se Vi serve materiale foto e quant'altro saro' felice di inviarvelo e' da settembre dell'anno scorso che giro con la macchina fotografica D.S.
Scrivi un commento

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato. Gli utenti registrati non devono inserire altre verifiche e possono modificare il proprio commento dopo averlo inserito.

Riporta il codice di 5 lettere minuscole scritto nell'immagine. Puoi generare un nuovo codice cliccando qui .

Attenzione: Questotrentino si riserva la facoltà di cancellare commenti inopportuni.